VILLA LUCE
Mi sono svegliato presto per vedere se veramente la prima mattina di questo angolo di mondo sia cosi speciale. L’aria è fresca e piena di energia, la luce sembra essere tutta qui, puntata su questa casa che porta il suo nome, come l’occhio di bue su un palcoscenico.
Queste persone, i membri della famiglia che hanno abitato questa dimora per cosi tanto tempo, non mi sono estranei. Mi è parso di essere stato accolto da una benevola ospitalità, da un invito a vivere bene questo soggiorno. Cammino, leggo, mangio, nuoto, dormo in un luogo che sento mio.
Ogni finestra, ogni apertura di Villa Luce regala acqua, cielo, natura. Salendo e scendendo queste scale cambia la prospettiva, ma non l’immutevole bellezza che mi circonda.
Villa Luce mi ha accolto come un ospite gradito, in un ambiente fresco e luminoso dove tutti i dettagli sono stati curati con amore, senza cancellare i segni del tempo.
Villa Luce, splendida dimora costruita nel 1840, è l’edificio principale. Disposta su tre piani divisi in ampi ambienti, arredati e mantenuti con estrema cura. Al piano terra un ampio ingresso accoglie e invita subito nell’atmosfera, poi un suggestivo corridoio scopre la meravigliosa vista lago e accompagna verso il giardino. Il soggiorno, con il suo camino originale e le vetrate sul lago è d’incanto in ogni stagione.
La cucina mescola con grazia fascino moderno e dettagli classici, completamente attrezzata e dotata di tutto lo spazio necessario per preparare e per studiare le proprie ricette. Esclusivo ed intimo il fumoir con vista, la tappezzeria dipinta a mano e la finestra francese lo rendono un perfetto angolo relax con vista lago. Al primo e al secondo piano le camere da letto, le stanze da bagno e gli eleganti balconi, punti di vista privilegiati sulla magia del lago. Per info e contatti clicca qui.